L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) si pone come interfaccia tra l’Amministrazione Comunale ed il cittadino-utente e rappresenta una doverosa risposta alla domanda di informazione e di trasparenza garantendo l’accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti del Comune.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alle esigenze dei cittadini.
E’ il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l’Amministrazione Comunale, chiedendo e ottenendo risposte, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si pone altresì come strumento di trasparenza e semplificazione raccogliendo segnalazioni, reclami e bisogni dei cittadini ed in futuro, attraverso strumenti di customer satisfaction, sarà in grado di percepire il grado di soddisfazione dei cittadini-utenti per i servizi erogati aiutando l’Amministrazione ad adeguarsi alle loro reali esigenze.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 11/01/2023